Il Gruppo Famiglie è uno spazio di condivisione e di approfondimento di alcuni temi della fede visti nel contesto della famiglia cristiana, sotto la guida del nostro parroco.
All’interno del gruppo le famiglie possono condividere e confrontare i vissuti quotidiani riscoprendone la ricchezza e la bellezza, ma possono anche affrontare, con l’aiuto del confronto con altre famiglie, i passaggi più impegnativi e difficili che accompagnano il cammino intrapreso col sacramento del matrimonio.
Ogni anno il percorso di sviluppa attorno ad un tema principale con l’obiettivo di calare le tematiche trattate nella vita delle famiglie, affinché non restino concetti astratti, bensì diventino strumento per rafforzare e alimentare la fede, l’amore reciproco e l’unione famigliare.
Ogni incontro si apre sempre con la preghiera comune e, dopo una breve introduzione del parroco supportata a turno da una delle famiglie del gruppo, si prosegue con un lavoro in piccoli gruppi svolto dai genitori e, parallelamente, anche dai ragazzi. Segue poi un momento di condivisione unitario dove i genitori possono apprezzare le scoperte fatte dai loro figli, mentre questi ultimi possono crescere grazie alle testimonianze portate dagli adulti. La serata si chiude infine con la cena presso i locali della parrocchia.
Il Gruppo Famiglie si incontra generalmente il primo sabato del mese alle ore 17:30.
La speranza ed il desiderio sono quelli di poter allargare gli orizzonti: la porta è sempre aperta a tutte le famiglie che desiderino unirsi al cammino portando nuova linfa e nuovi racconti ad una storia che continua ad arricchire chi vi partecipa.